Si pubblica di seguito la lettera del Direttore dei Corsi, Prof.ssa Margherita Musello, relativamente alla diffusione del contagio da Covid 19 che prevede l'attivazione della didattica a distanza per i gruppi per i quali risulta più significativa l'incidenza.
Gli incontri si svolgeranno tramite piattaforma CISCO WEBEX (scarica la guida pdf) secondo il calendario previsto per gli incontri in presenza.
Si raccomanda di accedere alla piattaforma tramite computer ed esclusivamente da un solo dispositivo per ciascuna utenza, in quanto l'accesso da altri dispositivi (smartphone, tablet, ecc.) non consente l'utilizzo ottimale di tutte le funzioni della piattaforma, compromettendo l'efficacia della partecipazione alle attività.
L'accesso deve avvenire scaricando l'app secondo la procedura indicata nella guida e non tramite browser.
Ai corsisti del VII ciclo del Corso TFA sostegno
Gentili corsisti,
- ormai da alcune settimane siete impegnati in corsi che hanno una loro
obiettiva difficoltà per: a) il tipo di formazione professionale che si realizza
a fronte dei delicatissimi compiti ai quali vi preparate; b) per la assai
complessa e stringente normativa che vi regolamenta ed il cui complessivo
rispetto è condizione per il riconoscimento ministeriale del titolo conseguito.
Sul punto desidero essere chiaro, il rispetto della normativa è garanzia,
anzitutto per voi, non solo di buona qualità professionale ma anche di validità
formale del titolo.
Sono quelle sopra segnalate le ragioni per le quali questa Istituzione cerca di svolgere, per tempo e nel rispetto della quantità e della qualità, ogni attività in presenza così come la normativa impone. La cosiddetta DAD infatti non è stata prevista per tali corsi se non nell'ambito di una situazione pandemica e di una specifica normativa che la riconosceva. - D'altra parte ci troviamo, a quanto pare, di fronte ad una recrudescenza della malattia pandemica, generalizzata e crescente. In tale situazione, ed a fronte delle numerosissime richieste pervenute dai corsisti stessi, ho ritenuto di consultare il medico competente dell'Ateneo alfine della migliore tutela della salute di tutti rispetto all'infezione da COVID19.
Detto provvedimento è assunto in via temporanea e per ragioni di emergenza rimanendo i corsi, nella loro generalità, per normativa e ai fini della loro regolarità, in presenza. Pertanto nulla è innovato per gli altri corsi i quali continueranno la loro regolare attività in presenza.
Napoli, 30/06/2022
Il Direttore dei corsi
Prof.ssa Margherita Musello